Progetti ed eventi alice per i DA

“Creatività e Self-Efficacy” Laboratorio Creativo

Il progetto “LABORATORIO CREATIVO” di 2 ore settimanali al Day Hospital si propone di aumentare la Self-Efficacy ovvero la considerazione che l’individuo nutre per le proprie capacità, grazie all’uso di varie tecniche quali disegno spontaneo, mini libri d’artista, collage, parole, riciclo, pittura e tecniche miste. Mettersi in gioco, intraprendere un piccolo lavoro artistico e poterlo condividere anche con i propri affetti è un piccolo passo verso la condivisione di emozioni.

La realizzazione della nostra campagna di raccolta fondi consentirà di garantire il LABORATORIO CREATIVO – esistente già da diversi anni ed attualmente in corso – con incontri settimanali con pazient* ricoverat* al Day Hospital di 6/8 persone e, con il vostro sostegno, potrà essere implementato con un ulteriore appuntamento settimanale e offrire così sostegno a più persone. 

I trattamenti riabilitativi effettuati nel corso dell’intera giornata, agiscono sul piano nutrizionale e psicologico, con percorsi personalizzati e di gruppo seguiti dall’equipe integrata del Centro. Questi percorsi comportano un faticoso impegno, anche emotivo, nel processo di cura.
L’indicazione al nostro intervento, monitorato e concordato con l’equipe medica, è di avere degli spazi di creatività che sollevino da pensieri ossessivi e limitanti.

Progetti sostenuti da Alice